Grazie al supporto di personale altamente qualificato, lo studio Profis di Piacenza fornisce attività di gestione e di elaborazione dei dati contabili di piccole, grandi e medie imprese, così come anche di professionisti. Lo studio è inoltre organizzato per poter provvedere alla tenuta ed alla scritturazione dei libri contabili e sociali.
Ai clienti che provvedono internamente alla gestione dei dati contabili, lo studio fornisce assistenza e attività di consulenza al fine di poter provvedere alla corretta redazione del Bilancio secondo la vigente normativa Civile e fiscale, nonché secondo i principi contabili di riferimento.
Oggigiorno, anche nelle piccole e medie imprese, è fondamentale inserire nuovi strumenti per controllare la gestione di un’impresa, ed analizzare i suoi risultati in un’ottica strategica.
Il servizio di controllo di gestione offerto dallo Studio Profis di Piacenza viene eseguito tramite un’analisi puntuale dei risultati aziendali per offrire all’imprenditore una discussione semplice e immediata circa lo sviluppo delle aree gestionali critiche della sua impresa, consigliando una ottimizzazione delle risorse amministrative già esistenti.
Le principali fasi del controllo di gestione nelle imprese si possono così riassumere:
Lo strumento principale per il controllo di gestione è il budget.
Sulla base di un budget predefinito, è infatti possibile pianificare e programmare gli obiettivi economici-finanziari che si desidera raggiungere e poter fare previsioni a breve termine.
Il supporto dei professionisti dello Studio Profis nella definizione di un budget aziendale è fondamentale.
Le aree di confronto e discussione riguardano svariati ambiti di carattere gestionale.